Navigation on Bern italiano

Strumenti personali

Language switch

Italiano

Content navigation

Ki-Tax

Ki-Tax è il nostro nuovo portale online dove i genitori possono richiedere un contributo finanziario per la custodia complementare alla famiglia dei loro bambini.

Registratevi e presentate la domanda: Adesso potete presentare
online la domanda per il contributo attraverso
il portale Ki-Tax in modo semplice e veloce.

Image caption:

La città di Berna contribuisce alle spese per la custodia dei bambini in asili nido (buoni per la custodia dei bambini), strutture giornalierescuole diurne o presso famiglie diurne. I genitori possono richiedere questo contributo finanziario online, attraverso il portale  Ki-Tax.

Ki-Tax offre ai genitori

  • navigazione semplice,
  • accesso rapido ai propri dati con login personale,
  • utilizzo immediato negli anni successivi poiché i dati restano memorizzati,
  • possibilità di richiedere contemporaneamente il contributo per più offerte di custodia con una sola domanda.

Al link Documentazione per la registrazione (in tedesco) trovate un elenco dei documenti che devono essere presentati (in via elettronica o cartacea) a seconda della forma di custodia richiesta. Alla pagina FAQ trovate le risposte alle domande più frequenti.

Vi preghiamo di presentare una sola domanda. Se ci avete già inviato la domanda in forma cartacea, non compilate il modulo online. Anche se la vostra famiglia usufruisce di diverse offerte di custodia (ad es. un bambino frequenta la scuola diurna e le famiglie diurne e un bambino frequenta un asilo nido) è sufficiente presentare una sola domanda. Tutte le forme di custodia possono essere riunite insieme online.

Download

Tutte le fotografie sul portale Ki-Tax sono di Lea Moser.

Further informations

Contatti

Supporto online Telefono +41 31 321 51 15

Footer