Navigieren auf Mediencenter

Benutzerspezifische Werkzeuge

Content navigation

6. Juni 2004 | Gemeinderat, Direktionen
Medienmitteilungsnummer 171

La Polizia della Città di Berna e la Polizia del Cantone di Berna comunicano:

70'000 persone hanno partecipato alla Santa Messa celebrata dal Santo Padre

pid. Domenica, il Santo Padre, Giovanni Paolo II, ha celebrato la Santa Messa in occasione del primo incontro dei giovani cattolici svizzeri. Alla celebrazione hanno partecipato circa 70'000 persone. Non si sono registrati incidenti o eventi di rilievo. La maggior parte dei fedeli era arrivata a Berna di primo mattino utilizzando i mezzi di trasporto pubblici, evitando così il formarsi di ingorghi o code sulle strade di accesso.

Nella serata di sabato circa 14'000 giovani, provenienti per la maggior parte dalla Svizzera, avevano preso parte dalla manifestazione nella BernArena. Alla Santa Messa di domenica mattina, tenutasi all’Allmend, hanno partecipato circa 70'000 persone. Oltre ai controlli rigorosi alle entrate, la polizia, nel corso degli ultimi due giorni, ha controllato in toltale 154 persone; 24 di loro sono state temporaneamente fermate. La polizia sanitaria della Città di Berna ha dovuto ricoverare in ospedale cinque persone, e prestato le prime cure sul posto ad altre 18 colpite da malori. I samaritani e i volontari dell’Ordine di Malta sono intervenuti in una sessantina di casi.

La Polizia della Città di Berna e la Polizia del Cantone di Berna hanno registrato l’arrivo di 197 tra bus e pulmini e di 1561 autovetture private. 250 veicoli hanno trovato posto nel posteggio del centro commerciale Shoppyland” di Schönbühl. La maggior parte dei fedeli, arrivati a Berna per la Messa del Santo Padre, ha riposto positivamente all’invito delle autorità e degli organizzatori, a voler usufruire dei mezzi di trasporto pubblici. Stando alle cifre fornite da BernMobil, nel corso della giornata di domenica, in direzione della fiera, sono stati trasportati 40'000 passeggeri.

Comando di Polizia della Città di Berna

pi

Weitere Informationen.

Archiv

Fusszeile